• slide-1
  • silde new-1-gal
  • silde new-2
  • silde new-3a
  • silde new-4
  • GAL POLLINO SVILUPPO

    Sostiene la creazione e lo sviluppo di imprese sul territorio
  • GAL POLLINO SVILUPPO

    Promuove progetti e iniziative per i giovani
  • GAL POLLINO SVILUPPO

    Investe in tutela e riqualificazione del patrimonio rurale
  • GAL POLLINO SVILUPPO

    Semina le idee - curiamo il progetto - raccogli i frutti

Ultimo Evento

Il buono del Sud si racconta sul Web

L'esperienza di commercializzazione dei prodotti identitari del Parco del Pollino si racconta a Senise. Nel corso di un convegno in programma lunedì 14 aprile alle ore 9.30 nella Sala del Consiglio Comunale della cittadina lucana verrà presentata l'esperienza prodotta dall'Ente Parco calabro - lucano attraverso il sito www.prodottipollino.it che raduna le eccellenze gastronomiche dell'area protetta più grande d'Italia. Nella concezione della nuova impostazione il portale del Parco del Pollino è servito per raccontare la bellezza ed il "buono" dell'area protetta più grande d'Italia e del Mezzogiorno in particolare attraverso l'immagine ed il gusto dei prodotti che tra Calabria e Basilicata rappresentano il terrorir e la sua identità. A Senise dopo i saluti del Primo cittadino, Giuseppe Castronuovo, e del Commissario Alsia, Andrea Freschi, ne parlano Domenico Cerbino, responsabile Alsia Pollino, Giovanni Gagliardi, referente del Progetto ProdottiPollino.it. Insieme a loro anche Pasquale Stigliano, che racconterà l'esprienza del Metapontino Agrumeto.eu, Michele Monetta, del consorzio Con.Pro.Bio. Lucano come case history della Basilicata e Annibale Formica, direttore del Parco Nazionale del Pollino, insieme al Presidente dell'Ente, Domenico Pappaterra.

Ultima News

Pronto il bando sulla formazione. Quasi 300mila euro a disposizione degli enti accreditati

E' stato pubblicato sul Bur Calabria il nuovo bando del Gal Pollino Sviluppoche punta l'attenzione sulla formazione.Nell'ambito del Piano di Sviluppo Locale “Paesaggi e Ospitalità” (PSR Calabria 2007 – 2013 Asse IV - “Approccio LEADER” Misura 331 “Formazione” - Azione 1) sono ben 285.714,28€ i fondi disponibili per gli organismi pubblici e privati che si assumono la responsabilità della formazione. I fondi serviranno per realizzare corsi formativi nei campi dell'innovazione, risparmio energetico e sostenibilità ambientale, la guida all’uso delle nuove tecnologie di comunicazione, promozione e gestione aziendale, le lingue straniere (con priorità per l’inglese) e la fruizione delle risorse naturalistiche ed ambientali. Ma si punterà anche sugli aspetti formativi per la creazione e sviluppo di microimprese, microimprese orientate allo sfruttamento delle energie rinnovabili e/o da biomasse, microimprese dell’artigianato artistico e/o tradizionale, fattorie polifunzionali agriturismo bioenergie. Chi fosse interessato può chiedere maggiori informazioni presso la sede del G.A.L. Pollino Sviluppo S.C.r.l. Via Roma, n° 8 - 87012 Castrovillari (CS), dalle ore 10,00 alle ore 12,30 dal lunedì al venerdì. Tel 0981/26919 - Fax 0981/26919 o attraverso la mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. .

PROGETTI IN EVIDENZA

Il PLL “Neos Pol.I.S.” finanziato con oltre duemilioni e ottocentomila euro


Il progetto di Castrovillari primo in assoluto a livello regionale. Premiato il lavoro tecnico del Gal Pollino Sviluppo

Un lavoro di squadra che ha portato i suoi frutti. Il Piano Locale per il Lavoro, redatto dalla struttura tecnica del Gal Pollino Sviluppo, denominato “Neos Pol.I.S.” è primo in assoluto nella graduatoria regionale, premiato con un finanziamento di 2.875.000,00€ (duemilioniottocentosettantacinquemila euro) che tradotti in pratica rappresentano futuro per ben 250 posti di lavoro.

Leggi tutto...